sabato 24 dicembre 2016

AscoltarTi è una festa - Santo Natale del Signore

NATALE 2016

AVVISI NATALE 
………………………………………………………………………………..
Il giorno di Natale il “gruppo della carità” mette a disposizione un segno augurale del Natale, dando la possibilità di sostenere le famiglie bisognose o singole persone, in particolare della nostra parrocchia, con una libera offerta… Daremo informazioni precise su questa raccolta e su quanto abbiamo dato in denaro (oltre che in generi alimentari..) nel 2106
°°°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°
Venerdì 30 dicembre è la FESTA DELLA SANTA FAMIGLIA DI GESU, GIUSEPPE E MARIA. 
S. Messa alle ore 8.00
…………………………………………………………………………………………….
Sabato 31 dicembre, ultimo giorno dell’ano civile, alla Messa delle ore 18.00 con il canto del “TE DEUM” (Ti lodiamo, o Dio) ringrazieremo il Signore per averci accompagnato in questo anno 2016 e per tutti i suoi benefici.
…………………………………………………………………………………………….

Domenica 1° gennaio la Messa delle ore 8.00 non sarà celebrata,
E’ anche la 50a a giornata mondiale della pace che ha come tema:
La nonviolenza: stile di una politica per la pace



Preghiera di Natale

Anche a noi, come ai pastori. viene offerta una grande gioia.
È destinata a tutti, soprattutto a chi ti attende, a chi ti considera un punto di riferimento sicuro, a tutti quelli che disposti ad accoglierti e a lasciarsi guidare dalla tua luce, a lasciarsi guarire dalla tua misericordia, a lasciarsi dissetare dal tuo amore. C’è posto per tutti nel tuo cuore, Gesù.
Nessuno si consideri tagliato fuori da questa bella notizia che ha squarciato quella notte, ma continua ad essere proclamata lungo la nostra storia, perché tu sei sempre fedele alle  tue promesse.
Tu   continui a fare grazia, continui ad attenderci con le nostre stanchezze e i nostri disorientamenti, con le nostre ferite e le nostre fragilità. Nascano, allora, dal profondo del cuore le nostre parole di gratitudine e la tua pace abiti questo giorno e dia  ad ognuno di noi la certezza di essere raggiunti dalla tua  bontà.






Buon Natale!