sabato 29 novembre 2014

AscoltarTi è una festa - I Domenica di Avvento

30 novembre 2014




















Vangelo 1a domenica Avvento . anno B
In quel tempo Gesù disse ai suoi discepoli:

Fate attenzione, vegliate, perché non sapete quando è il momento. È come un uomo, che è partito dopo aver lasciato la propria casa e dato il potere ai suoi servi, a  ciascuno il suo compito,  e ha ordinato al portiere di vegliare.
Vegliate dunque: voi non sapete quando il padrone di casa ritornerà, se alla sera o a mezzanotte o al canto del gallo o al mattino; fate in modo che, giungendo all’improvviso, non vi trovi addormentati. Quello che dico a voi, lo dico a tutti: vegliate!».

Avvisi - Catechismo

In questa domenica  i ragazzi di 4a elementare, che si stanno preparando alla Messa di Prima Comunione, sono presentati alla Comunità parrocchiale.
…………………………………………………………..
Giovedì 4 dicembre: catechismo 1a media
Sabato  6 dicembre: catech. 2a e incontro genitori
                                      catechismo 4a elementare  
…………………………………………………………
Preghiera 

É difficile tenere gli occhi aperti quando la fatica appesantisce  le membra,quando la stanchezza percorre il corpo e l’anima e viene voglia di abbandonarsi al sonno. Eppure tu ci dici: State attenti, vegliate! È difficile avere un cuore desto quando la delusione e  lo smarrimento si sono impossessati della nostra vita,quando lo scoraggiamento ha guadagnato i pensieri e gli atteggiamenti. Eppure tu ci dici: State attenti,vegliate!
É arduo continuare a sperare in questo nuovo mondo che tu ci hai annunciato quando abbiamo l’ impressione che tutto vada avanti come prima e che siano sempre
i furbi e i potenti, quelli senza scrupoli, a dire l'ultima parola. Eppure tu ci dici:
 state attenti, vegliate! É arduo tenere accese le lampade senza conoscere l'ora
del tuo ritorno, senza sapere con qualche anticipo il momento preciso in cui arriverai, senza poter contare su uno spazio di tempo per renderci presentabili. Ma è proprio per questo che ci dici: state attenti, vegliate!
……………………………………………………………………………………...………………….
Domenica 14 dicembre alle ore 15.00, nella chiesa
del Beato Andrea, incontro spirituale di Avvento
in preparazione al Natale.
Terrà la riflessione p. Vincenzo Bonato,
sacerdote e monaco Camaldolese.
 Conclusione verso ore 17,00 con la preghiera del Vespero
.
Durante l’incontro, possibilità della Confessione
Lunedì 22 dicembre (ore 20.30) ci sarà
l’ appuntamento nel salone parrocchiale.
Sono invitati, in particolare, tutti coloro che hanno partecipato agli incontri presso le famiglie, per un momento conclusivo e per  fare domande che sono, eventualmente, emerse nei centri di ascolto.
  Questo incontro, comunque, è aperto a tutti quelli che lo
desiderano…
…………………………..……………………………………………………………………………
AVVENTO DI CARITA’
E’ già a disposizione nel cesto vicino al tabernacolo il libretto per la
‘Preghiera il famiglia’.(costo 1 €uro). E’ un interessante invito per vivere  assieme un momento di preghiera familiare, alla sera…
La Caritas diocesana, (su invito alle Caritas diocesane da parte di  Papa Francesco) propone una iniziativa di carità dal titolo:
“CIBO PER TUTTI”
E’ una raccolta in denaro per sostenere famiglie in difficoltà e altre iniziative

NB. La nostra parrocchia, come ogni anno, farà una raccolta, destinata a persone del nostro territorio, nel giorno di Natale…
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
In queste domeniche  siamo invitati all’offerta per aiutare i sacerdoti italiani nel loro ministero. 
L'OFFERTA È DEDUCIBILE
ll contributo è libero. Per chi vuole, le Offerte  per il sostentamento dei sacerdoti versate a favore dell'lstituto Centrale Sostentamento Clero sono deducibili dal proprio reddito complessivo, ai fini del calcolo del|'lrpef e delle relative addizionali, fino ad un massimo di 1032,91 euro annui. L'offerta versata entro il 31 dicembre di ciascun anno può essere quindi indicata tra gli oneri deducibili nella dichiarazione dei redditi (modelli Unico o 730) da presentare l'anno seguente. Conservare la ricevuta del versamento per i successivi cinque anni solari